Statua azteca Maya in pietra onice nero
Statua piccola azteca dei Maya in pietra onice nero in perfette condizioni.
Bellissima con i suoi cambi di colore a seconda dell’esposizione alla luce.
Che cosa rappresenta la pietra onice nera?
L’onice nera è una pietra duale. Per lunghi periodi infatti è stata considerata la pietra della sfortuna, capace di attirare pensieri negativi e sconforto. Nel corso dei secoli è stata rivalutata ma non sono mai scomparse completamente le credenze sui suoi lati negativi. Ecco perché si dice che in lei convivono le due forze opposte ma necessarie ed è più di ogni altra pietra capace di donare un forte equilibrio.
Proprietà e Benefici
L’onice nera può essere considerata una pietra difensiva, il cui effetto principale consente d’innalzare una barriera contro gli avvenimenti e le energie negative che vorrebbero raggiungerci dall’esterno. Questa capacità fa sì che si possa perseguire i propri obiettivi personali in modo tranquillo e senza interferenze.
È soprannominata la “pietra dell’udito” perché possiede la capacità di migliorare la percezione sonora e viene utilizzata nella cristalloterapia proprio per lenire gli effetti di molti disturbi uditivi. Oltre a questo l’onice nera aiuta a rinforzare il sistema immunitario nonché a reagire contro le infezioni che si possono presentare in molteplici parti del corpo.
L’onice nera può essere utilizzata anche in altri contesti. Per esempio regola i fluidi corporei e aiuta a espellere le sostanze di scarto migliorando invece l’assorbimento dei nutrienti importanti.
Collegata al primo chakra, l’onice nera è considerata una pietra utile per rafforzare tutta la struttura fisica del corpo, in particolar modo le ossa.
Dimensioni: 17 cm altezza
Stima € 40,00-50,00
Ti piace questo pezzo unico e saresti interessato ad una proposta d’acquisto? Oppure hai del materiale che credi possa interessarmi da offrire in permuta?
Invia una email: info@portadeltempo.eu