Scultura statua in legno San Paolo con spada XX secolo

Scultura statua in legno policroma San Paolo con spada XX secolo in buone condizioni e con segni del tempo che donano fascino.

Possibile derivazione Philippine. Artista che realizza arte sacra dello stesso stile con chiara firma artistica riconoscibile.

“San Paolo armato di spada è una delle rappresentazioni più comuni a livello di statue o dipinti nelle chiese cattoliche di tutto il mondo. È un’immagine interessante, perché a prima vista potrebbe sembrare che Paolo fosse una sorta di grande guerriero.

Era un guerriero, sì, ma non in battaglie fisiche.

San Paolo viene spesso rappresentato con una spada per due motivi principali. Il primo è il fatto che il santo è ben noto per la sua Lettera agli Efesini, in cui descrive l’“armatura di Dio”. Usa l’armatura in genere indossata da un soldato romano per descrivere un’armatura spirituale che prepara il cristiano a “resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti” (Efesini 6, 11-12).

Qualche versetto dopo scrive: “Prendete anche… la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio” (Efesini 6, 17).”

Elemento di decoro bellissimo, donando un buon spessore artistico.
 

Dimensioni: 41 cm altezza compresa base nera

Stima € 80,00-100,00

Ti piace questo pezzo unico e saresti interessato ad una proposta d’acquisto? Oppure hai del materiale che credi possa interessarmi da offrire in permuta?

Invia una email: info@portadeltempo.eu