Coppia di sedie antiche Jacob & Josef Kohn

Coppia di bellissime e classiche sedie Jacob & Josef Kohn, anni fine ‘800 primi ‘900. Conservate in buone condizioni e riconsolidate. Si è mantenuta la patina e quell’effetto usura che dona alle sedie il fascino del tempo e della storicità.

Sedie intramontabili con un fascino intramontabile, copiate e riprodotte nuove fino ai giorni nostri.

Jacob & Josef Kohn, noto anche come J. & J. Kohn, era un produttore di mobili austriaco a Vienna. Jacob Kohn insieme al figlio Josef Kohn fondò l’impresa nel 1849. Kohn sarebbe poi diventato uno dei principali produttori di mobili in Austria-Ungheria, diventando uno dei principali concorrenti di Gebrüder Thonet. I Kohn hanno ricevuto numerosi premi tra cui un Royal Warrant of Appointment spagnolo come fornitori della casa reale.
Le opere di Kohn sono oggi visibili in molti musei, tra cui il Museum of Modern Art di New York e Disseny Hub Barcelona.

Il fascino di avere una coppia di sedie di oltre cento anni che arredano gli angoli della nostra abitazione, accompagnate da un tavolo di eguale fascino, è sensazionale.

Stima € 230,00-260,00

Ti piace questo pezzo unico e saresti interessato ad una proposta d’acquisto? Oppure hai del materiale che credi possa interessarmi da offrire in permuta?

Invia una email: info@portadeltempo.eu